I GIOVEDÌ DELLA SICUREZZA IN LABORATORIO | Protezione dal rischio chimico in laboratorio: cappe da chimica e armadi di sicurezza

Le cappe aspiranti da chimica rappresentano il punto più critico del laboratorio dato che tutte le lavorazioni a rischio devono essere effettuate al loro interno.

Le cappe chimiche sono Dispositivi di Protezione Collettiva soggetti a influssi ambientali e comportamentali che possono influenzarne il corretto funzionamento e per il cui impiego sono necessarie specifiche conoscenze e responsabilità particolari in relazione ai rischi specifici dell’attività svolta al loro interno.

Questo corso di formazione si rivolge a coloro che operano in laboratorio e ha come principale finalità la responsabilizzazione del lavoratore esposto a rischio chimico nei confronti della propria e altrui sicurezza tramite l’assunzione di comportamenti coerenti con le apparecchiature e i dispositivi di protezione collettiva utilizzati in laboratorio.

Non si limita dunque a una mera presentazione delle funzionalità delle cappe chimiche, ma contestualizza questi dispositivi di protezione nel laboratorio e insegna a valutare i fattori ambientali e comportamentali che possono alterare le condizioni di sicurezza dei lavoratori presenti nel locale.

Un corso collaudato e molto apprezzato per contenuti e forma didattica, utile per comprendere gli errori più comuni, tutelare la propria e altrui salute, utilizzare in modo corretto le cappe chimiche, le cappe a ricircolo e gli armadi di sicurezza.

 

Richiedi maggiori informazioni sul corso

Visita il sito awarelablearn.it

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Ott 07 2021

Ora

14:00 - 18:00

Costo

160.00
Torna in cima